Festival Internazionale Lixouri luglio 2019

Bellissima trasferta di una settimana per i ragazzi della banda giovanile Città di Fermo invitatia ad esibirsi al Festival Internazionale di Lixouri.

Grande soddisfazione e grande divertimento per i giovani che hanno incontrato, sul posto, anche il composizonre Svizzero Franco Cesarini inviato come opsite del Festival. Il mare poi non è mai mancato.

I campus musicali dell'Associazione Musicale Amadeus

Ogni anno, l'ultima sttimana di agosto, nel bellissimo Convento di Santa Vittoria a Fratte Rosa (PU), l'associazione Amadeus organizza un campus musicale per ragazzi. Undici docenti seguono i ragazzi che tra lezioni individuali e musica d'insieme per un totale di 6 ore di studio al gliorno. Nonostante questo il divertimo per i ragazzi non manca e il campus riscuote sempre un grande successo e approvazione. Ogni anno viene invitato un docente ospite di chiara fama.

Nel campus precedenti sono stati ospiti: Federico Mondelci (sassofono), Paolo Valeriani (Corno), Francesco Di Rosa (oboe), Giovanni D'apirle (Corno).

1° Festival Bande Musicali 27 agosto 2017

2° rassegna nazionale delle junior band e delle bande giovanili 2018

- Regolamento -

1. La rassegna delle Junior band e Bande giovanili ha lo scopo di promuovere gli organici formati da giovani musicisti, incentivare lo studio, di incentivare la ricerca e la conoscenza di nuovi repertori per banda nonchè promuovere eventuali scambi tra giovani formazioni.
  2. La rassegna si svolgerà a Fermo sabato 23 ore 21 e domenica 24 febbraio 2018 ore 18.00
  3. Sono previste due categorie: Ciascun strumentista può esibirsi soltanto in una formazione strumentale, è ammessa l’aggregazione in un unico gruppo di strumentisti provenienti da scuole di musica e da formazioni bandistiche diverse.Il Programma da presentare è libero, in ogni caso la presenza sul palco di ogni gruppo non deve superare i 30’ minuti. La commissione d’ascolto potrà interrompere le esecuzioni che dovessero eccedere il tempo massimo.
    1. Junior band - età media fino a 18 anni
    2. Banda giovanile - età media oltre i 18 anni (fino a 26 anni)
  4. Alla rassegna verranno ammessi fino a sei gruppi strumentali. L’ordine di priorità di accettazione sarà determinato in base alla data di ricezione della domanda.
  5. La domanda di iscrizione potrà essere compilata collegandosi al sito www.associazioneamadeus.com, oppure redatta sulla scheda allegata ed essere inviata entro e non oltre il 1 febbraio 2018 per posta prioritaria all’Associazione Musicale Amadeus, Via Chienti, 1 - 63822 Porto San Giorgio (FM). La stessa può essere inviata anche utilizzando l’indirizzo di posta elettronica info@associazioneamadeus.com
  6. Unitamente alla domanda dovrà essere inviato:
    1. Elenco dei musicisti con indicazioni di data, luogo di nascita e strumento suonato;
    2. tre copie delle partiture eseguite che verrano riconsegnate a fine rassegna;
    3. numero delle sedie e dei leggii occorrenti per ogni fila;
    4. elenco delle percussioni necessarie;
    5. all’indirizzo mail andranno trasmessi: breve curriculum e foto della formazione musicale e del/i suo/i direttore/i
  7. Ogni formazione riceverà dalla commissione d’ascolto una valutazione scritta della propria esibizione con suggerimenti sui quali lavorare.
  8. Ad ogni formazione verrà rilasciata una targa ricordo di partecipazione alla rassegna.
  9. Terminata la consegna degli attestati due rappresentanti di ogni formazione, tra cui il maestro,  saranno invitati a partecipare all’incontro con la commissione d’ascolto.
  10. L’organizzazione non è responsabile per danni e/o incidenti occasionali a persone o cose che dovessero verificarsi sia durante tutto lo svolgimento della rassegna, sia durante i viaggi per e da Fermo.

4° Master: I Giovani incontrano Andreoli

Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio 2019

Il Master si terrà presso l' Auditorium Antonini sito presso la Casa della Musica di Fermo - Via Visconti d'oleggio, 83 - FERMO:

Sabato 23 febbraio        ore 15.00/1630  I° LIVELLO -  ore 16.30 /19.00 II ° LIVELLO

Domenica 24 febbraio   ore  9.15 /10.30 I° LIVELLO -  ore 10.45/13.00 II° LIVELLO  -

Domenica 24 febbraio   ore 13.15 - Pranzo (facoltativo)

Domenica 24 febbraio   ore 16.30 - Prova di assestamento per i ragazzi del I° e II° LIVELLO

Domenica 24 febbraio   ore 17.30 - Concerto di apertura della II ° Rassegna Nazionale delle Junior Band e Bande Giovanili Città di Fermo diretto dal Maestro Andreoli  presso il Duomo di Fermo.

____________________________________________________________________________

Il costo  comprensivo del  pranzo della domenica e parti oggetto di studio, è di euro 30 per gli iscritti all’Associazione Amadeus -  € 35, 00 per gli esterni . Decurtare € 10,00 per chi non si ferma a pranzo.

La quota pranzo per gli accompagnatori è di  euro 15.

Potete versare la quota anche tramite IBAN: IT12Y0615069660CC0170082393

Per iscriversi compilare il form on line: