Docenti di analisi e direzione

Sandro Savagnone docente dal 2019

"Sandro Savagnone è nato a Roma nel 1962. Entrato giovanissimo al conservatorio “S.Cecilia” di Roma ha poi conseguito il diploma di pianoforte sotto la guida di Marcella Crudeli. In seguito ha compiuto studi di composizione ottenendo la laurea di secondo livello presso il conservatorio “A.Casella” di L’Aquila sotto la guida di Mauro Cardi e quella di direzione d’orchestra presso il conservatorio “S.Pietro a Majella” di Napoli sotto la guida di Francesco Vizioli. Nel corso della sua attività ha effettuato concerti in Italia e all’estero in veste di solista, di camerista e di direttore d’orchestra. Sue composizioni sono state eseguite da orchestre come la Sinfonica Abruzzese e da varie formazioni cameristiche. È stato direttore dell’orchestra d’archi della Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma dal 2007 al 2018. Ha tenuto seminari e corsi di tecnica pianistica sia dal punto di vista storico sia da quello teorico-pratico in Italia e all’estero e presso i conservatori di Campobasso e Frosinone. Insegna nei conservatori di musica italiani dal 1988, acquisendo in seguito il ruolo in Pratica e Lettura Pianistica di cui è titolare di cattedra presso il conservatorio “Arrigo Boito” di Parma."

Cristina Marinelli - Psicologa

Specializzata in Psicoterapia Familiare ad indirizzo sistemico- relazionale

Perfezionata in Psicologia Giuridica e Forense.

Socio Onorario presso la Camera dei Minori di Ancona.

Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona dal 2011.

Perfezionata in Psicologia dello Sport.

docente di formazione presso Federazione italiana Giuoco Calcio, Lega Nazionale Dilettanti e l’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio)

Abilitata alla pratica della tecnica dell’EMDR – I e II LIVELLO (DESENSIBILIZZAZIONE E RIELABORAZIONE ATTRAVERSO I MOVIMENTI OCULARI) – Traumi e Disturbi Post Traumatici da stress.

Psicoterapeuta sensori motor – I LIVELLO

Esperto in Rischi Psicosociali.

Certificazione delle competenze in merito al D.G.R. n. 1071 del 19/09/2005.

Collabora come Psicologa presso diversi Istituti Comprensivi Scolastici e Scuole Superiori del territorio.

E' stata Coordinatrice e Referente, per il Comune di Fermo, dell’Associazione EMDR per l’intervento in Emergenza con la tecnica EMDR con la popolazione che ha subito la catastrofe del Terremoto.

Sabino Manzo docente dal 2019

Nato a Bari. Direttore di coro e orchestra, organista, clavicembalista, pianista.

Studia presso il conservatorio di musica “N.Piccinni”, pianoforte e composizione e a Milano musica corale, direzione di coro e direzione d’orchestra,

Luigi Livi docente dal 2012 al 2016

Luigi Livi è nato nel 1957 a Mondavio (PU), luogo dove tuttora vive e riflette.

Si occupa di musica fin da bambino e da grande ha avuto la fortuna di frequentare il Conservatorio di Pesaro: prima come allievo poi come insegnante (strumentazione per banda).

All’ età di anni quaranta ha scoperto di poter diventare ascoltatore di Musica e da allora vorrebbe farlo scoprire all’ intera umanità.