III° MASTER " GIOVANI MUSICISTI INCONTRANO LORENZO PUSCEDDU"

Si svolgerà a Fermo Sabato 24 e Domenica 25 febbraio per il 3° anno consecutivo il Master con il M. Pusceddu aperto a tutti i ragazzi delle varie Junior locali.

Sabato 24 Febbraio dalle 16.00 alle 19.00 - prove presso il Teatro Antonini sito nella nostra sede, Via Visconti D'oleggio 83

Domenica 25 Febbraio dalle 10.00 alle 13.00 - prove presso il Teatro Antonini sito nella nostra sede, Via Visconti D'oleggio 83

PRANZO FACOLTATIVO

Ore 17.30 DUOMO DI FERMO - Concerto inaugurale della banda laboratorio formatasi in occasione del III° master con il M. Lorenzo Pusceddu. Concerto che aprirà la seconda giornata della I° RASSEGNA NAZIONALE DI JUNIOR BAND E BANDE GIOVANILI.

Febbraio 2018-1° Rassegna Nazionale Junior Band e Bande Giovanili Città di Fermo

Negli stessi giorni si svolgerà nello splendido scenario del Duomo di Fermo,  la 1° Rassegna di Junior Band e Bande Giovanili - Commissione d'ascolto: Lorenzo Pusceddu - Mirco Barani - Massimo Mazzoni.     I giovani che vogliono frequentare il master con il Maestro Puscceddu, possono iscriversi complilando il modulo on-line che trovate cliccando il link sotto. Per i gruppi che vogliono iscriversi alla rassegna possono farlo in due modi: andando al modulo on_line cliccando il link sotto oppure scaricando il pdf ed inviare il modulo compilato alla nostra mail: info@associazioneamadeus.com.

I RASSEGNA NAZIONALE JUNIOR BAND E BANDE GIOVANILI

Fermo 24/25 febbraio 2018

- Regolamento -

1. La rassegna delle Junior band e Bande giovanili ha lo scopo di promuovere gli organici formati da giovani musicisti, incentivare lo studio, nonché di incentivare la ricerca e la conoscenza di nuovi repertori per banda.
  2. La rassegna si svolgerà a Fermo sabato 24 ore 21 e domenica 25 febbraio 2018 ore 18.00
  3. Sono previste due categorie:
    1. Junior band - età media fino a 18 anni
    2. Banda giovanile - età media oltre i 18 anni (fino a 26 anni)
  4.  Ciascun strumentista può esibirsi soltanto in una formazione strumentale, è ammessa l’aggregazione in un unico gruppo di strumentisti provenienti da scuole di musica e da formazioni bandistiche diverse.
  5. Il Programma da presentare è libero, in ogni caso la presenza sul palco di ogni gruppo non deve superare i 30’ minuti. La commissione d’ascolto potrà interrompere le esecuzioni che dovessero eccedere il tempo massimo.
  6. Alla rassegna verranno ammessi fino a sei gruppi strumentali. L’ordine di priorità di accettazione sarà determinato in base alla data di ricezione della domanda.
  7. La domanda di iscrizione potrà essere compilata collegandosi al sito www.associazioneamadeus.com, oppure redatta sulla scheda allegata ed essere inviata entro e non oltre il 1 febbraio 2018 per posta prioritaria all’Associazione Musicale Amadeus, Via Chienti, 1 - 63822 Porto San Giorgio (FM). La stessa può essere inviata anche utilizzando l’indirizzo di posta elettronica info@associazionemadeus.com
  8. Unitamente alla domanda dovrà essere inviato:
    1. Elenco dei musicisti con indicazioni di data, luogo di nascita e strumento suonato;
    2. tre copie delle partiture eseguite che verrano riconsegnate a fine rassegna;
    3. numero delle sedie e dei leggii occorrenti per ogni fila;
    4. elenco delle percussioni necessarie;
    5. all’indirizzo mail andranno trasmessi: breve curriculum e foto della formazione musicale e del/i suo/i direttore/i
  9. Ogni formazione riceverà dalla commissione d’ascolto una valutazione scritta della propria esibizione con suggerimenti sui quali lavorare.
  10. Ad ogni formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione alla rassegna.
  11. Terminata la consegna degli attestati due rappresentanti di ogni formazione, tra cui il maestro,  saranno invitati a partecipare all’incontro con la commissione d’ascolto.
  12. L’organizzazione non è responsabile per danni e/o incidenti occasionali a persone o cose che dovessero verificarsi sia durante tutto lo svolgimento della rassegna, sia durante i viaggi per e da Fermo.

Vai al modulo d'iscrizione on_line per partecipare alla Rassegna

Vai al modulo d'iscrizione al master di Pusceddu