Angelo Biancamano docente dal 2015 ad oggi

Si è diplomato in Composizione, Musica corale e direzione di coro e Strumentazione per banda, presso il conservatorio “G. Rossini” di Pesaro. Ha frequentato con il M° Ennio Morricone il seminario di “Musica per Film” presso l’Accademia Chigiana di Siena. Sue composizioni sono state pubblicate dalle case editrici Carrara, Berben, Sonitus. E’ direttore delle corali “Città di Camerano” ed “Angelico Rosati” di Sant’Elpidio a Mare. Ha diretto fino al 2001 il Coro Lirico “Mezio Agostini” di Fano e collaborato con i cantanti Antonacci, Bruson, Ballo, Bocelli, Dessì, Gasdia, Licitra, Kabaivanska.

In qualità di maestro del coro ha registrato per RAI Stereo DUE il concerto con il tenore Juan Diego Florez presso il Teatro della Fortuna di Fano. Per la casa discografica Bongiovanni ha registrato in CD opere di Donizetti, Mancinelli, Dupont e in DVD “Le convenienze ed inconvenienze teatrali” ed “Il Campanello” di Donizetti. E’ stato maestro del coro nella Bohéme di Puccini, per la regia di L. Pavarotti presso il Teatro della Fortuna di Fano e dal 2008 al 2010 gli è stata affidata la direzione del coro del medesimo teatro.

Per la 42° edizione del Premio Internazionale della fisarmonica Città di Castelfidardo (PIF 2017), ha composto il brano d’obbligo della sezione premio (“Diatéssaron” per fisarmonica ed orchestra).

All’attività concertistica e compositiva affianca quella didattica come docente presso il conservatorio "G. Rossini" di Pesaro.