Sostieni l'Associazione Musicale Amadeus

Sostieni con un contributo libero l'associazione Musicale Amadeus.

Perchè sostenerci:

• Perchè l'associazione Amadeus sostiene con il suo operato tre rami principali:
  • Perchè è promotrice del Progetto Junior Band Città di Fermo denominato "tutto d'un...fiato" destinato ai ragazzini dalle 4 elementare in poi.
  • Perchè si occupa della Banda Città di Fermo
  • Perché organizza la Libera Accademia di Direzione DAS - Accademia che si dedica alla formazione di direttore di banda e non solo.
  • Perchè l'Associazione Amadeus non ha scopo di lucro e tutto il ricavato viene investito nell'acquisto di nuovi strumenti per la Junior Band o di partiture.

Per contriibuire si possono utilizzare due modi:

Grazie!

22 agosto - ore 21.30 Villa Vitali - FERMO

Nel 1997 il compositore americano Robert W. Smith compone quattro quadri ispirati alla divina commedia di Dante Alighieri.

The Divine Comedy è il titolo della raccolta. I quattro quadri sono: Inferno, Purgatorio, Ascensione e Paradiso che nello spettacolo potrete ascoltare integrati con letture di brani tratti dall'opera di DANTE (di cui quest’anno ricorre il 700° anniversario della morte), dalla quale il quale il compositore trae ispirazione.

Nel comporla l'autore utilizza a pieno la tavolozza orchestrale che ha disposizione, inserendo anche suoni percussivi come la frusta, le catene, il battito dei piedi ed anche la voce umana.

L''impiego massiccio delle percussioni, degli ottoni e della voce degli stessi strumentisti fa si che la partitura risulti particolarmente efficace e capace di creare atmosfere di grande impatto emotivo.

Lo spettacolo vede la regia di Luciana Ruggeri (già aiuto regia del Teatro alla Scala di Milano), la voce narrante di Angelo Chiaretti e la partecipazione degli attori dell'associaizone "Francesco Tomassini!.

Orchestra Fiati Città di Fermo direttore Mirco Barani

PER PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI: 331.2767671 (dal martedì alla domenica dalle 16 alle 19).